Il mio blog terapia, scrivo quello che ho vissuto, lo condivido da mamma a mamma.
Un blog di mamme lavoratrici, di esperienze, di emozioni, di vita. Non uno spazio di giudizio o di verità assolute, ma un diario di vita.
Avrei voluto aprirlo già nel 2012, con la nascita della mia prima figlia, ma ci sono arrivata solo ora, nel 2017, con la consapevolezza che i bambini, come la vita, cambiano ogni giorno e noi con loro. Io non sono la stessa persona di 5 anni fa, come non sono la stessa mamma dell’anno scorso.
Si cresce e si impara e vorrei riuscire a portare avanti questo progetto con la speranza di usarlo come un diario 2.0. Per fissare meglio i ricordi e i pensieri, non solo riguardo alla crescita delle mie bambine, ma anche della mia esperienza di vita come persona e come mamma. Quello che non smetterò mai di essere: una donna e una mamma.
Quindi cosa troverete in questo blog di mamme?
Me. Le mie bambine. Le mie esperienze. I miei pensieri.
Quello che avrò modo e voglia di scrivere. A volte saranno cose che ho vissuto in prima persona, altre volte racconti, altre volte spunti presi qua e là. Il filo conduttore sarò io: una mamma appassionata di comunicazione digitale.
La mia speranza è di riuscire a pubblicare almeno un articolo alla settimana, lo dichiaro apertamente. So già che sarà dura, perché la gestione delle bambine, della casa, del lavoro e tutto il resto richiede un grande impegno, noi mamme lo sappiamo bene. Però sappiamo anche essere estremamente tenaci, per questo voglio essere positiva e credere che riuscirò nel mio intento.
L’obiettivo è diventare una mamma blogger?
Mamma blogger? Il sogno di tutte, la realtà di nessuna.
La verità è che non si vive di solo blogging, almeno nel mio caso (se ci riuscite tanta tanta ammirazione). Il mio obiettivo è rileggere questo mio blog di mamme tra un anno e vedere un gruzzoletto di articoli, magari in qualche commento e confronto utile. Spero di rivedere queste pagine e ricordarmi come ero ora, ripensare al momento in cui le ho scritte, una piovosa domenica pomeriggio di Aprile, con Caterina seduta sul divano insieme a me e Valeria che cerca di arrampicarsi su di me con piccolo martello di plastica. Ho riscritto le frasi 520 volte: il mouse luminoso è una attrazione enorme!
Quindi?!?!
Quindi eccomi qui! DigiMamma alla riscossa! Documento la crescita di una famiglia, delle mie bambine e di me come mamma e come persona.